Utilizziamo i cookie per assicurarti una migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, solo per scopi statistici.
Per informazioni sui cookies, clicca qui. Continuando a navigare su questo sito accetti il loro impiego. OK

Servizi

Always Advertising è un’agenzia di pubblicità fondata nel 2003 da Francesco Mammoli, titolare e direttore creativo.

Always studia, propone e realizza progetti di comunicazione integrata. Grazie al suo approccio snello, rapido, efficace, è in grado di offrire un servizio completo, per tutti gli aspetti legati alla comunicazione aziendale. Know-how riconosciuto, costante formazione, aggiornamento professionale: Always ha costruito negli anni un team formato da giovani professionisti, con oltre 15 anni di esperienza, in grado di sfruttare al meglio e integrare le nuove attività della comunicazione digitale con i tradizionali media cartacei.

Nel corso di questi anni Always ha curato progetti di comunicazione per una vasta area di settori merceologici: dal dolciario all’IT e TLC, dalla moda al sanitario, dalla cultura all’automotive.

Feedback immediati, rapidità e freschezza di idee… il tutto alimentato da curiosità e passione che nutrono il desiderio di misurarsi con le nuove sfide della comunicazione.

 
Always è specializzata nella gestione di nuovi progetti di comunicazione dal taglio cross-mediale, in particolar modo segue:
 
Web design, realizzazione siti web responsive e web app
 
Campagne advertising (stampa e web)
 
Packaging
 
Corporate Id, logotype
 
Brochure, monografie istituzionali, folder, cataloghi prodotti, leaflet, calendari, annual report
 
Exhibition design
 
Video, motion graphic
 
3D design
 
Web Marketing: Always offre servizi di Performance Marketing.
 
Con un utilizzo strategico, spesso combinato, di tecniche e attività come Search Engine Optimization (SEO), Direct Email Marketing (DEM), Search Engine Advertising (SEA) e Social Media Marketing (SMM), Always contribuisce a fare in modo che il messaggio arrivi in modo efficace al target di riferimento, per sperimentare direttamente l’aumento del numero dei visitatori, verificare tassi di conversione auspicati e quelli realmente ottenuti.
SEO, SEA e SMM rappresentano oggi importanti servizi di marketing sul web poichè contribuiscono fortemente al successo di un’idea e alla crescita non solo della propria presenza on line, ma anche del numero di potenziali clienti.
 
SEO, Search Engine Optimization
 
L’attività di SEO si concretizza in una serie di strategie e accorgimenti utili a valorizzare visibilità e posizionamento – tra i risultati organici e non sponsorizzati – di un sito internet su Google e sugli altri principali motori di ricerca.
 
Viene effettuata in back office e coinvolge tutti gli aspetti di un sito web: dall’architettura web al codice HTML, dalle parole utilizzate – visibili o cache – alla presenza di link in entrata e in uscita.
Grazie a un’attenta ottimizzazione SEO dei contenuti, è possibile posizionare il proprio sito ai primi posti delle ricerche on line, valorizzando al meglio la propria attività.
 
Le attività si compongono in:
 
• Analisi sito esistente:
Realizzazione di un report per evidenziare gli ostacoli alla corretta indicizzazione,
verifica posizionamento attuale e controllo delle statistiche di accesso.
• Analisi Keyword/Contenuti core business:
Individuazione delle parole chiave più opportune per il posizionamento organico su Google, dei contenuti di core business da posizionare su target specifici.
• Analisi concorrenza:
Valutazione dell’ottimizzazione-SEO per i principali concorrenti.
• Monitoraggio statistiche:
Le statistiche di accesso permettono di capire l’andamento del sito e di intervenire sulle carenze; un’accurata analisi degli utenti permette di pianificare una strategia vincente e di scegliere quale modello di business utilizzare.
 
Incontri periodici con report esplicativi saranno utili per aiutarvi a trasformare le visite in clienti concreti.
 
SEA, Search Engine Advertising
 
Milioni di persone ogni giorno cliccano sugli annunci presenti sul motore di ricerca Google. Questo perché l’attività di SEA funziona e genera traffico e click su siti web dedicati alle più differenti attività commerciali. Fare attività di SEA significa curare e gestire l’advertising relizzato attraverso i motori di ricerca.
 
L’obiettivo è portare visitatori sul sito e, naturalmente, trasformarli in clienti.
Attualmente il SEA opera attraverso il circuito AdWords, piattaforma google dedicata alla creazione di annunci sponsorizzati.
L’annuncio segue precisi meccanismi di funzionamento, in base alla scelta di parole chiave (keywords) o stringhe di parole. Il pagamento degli annunci sponsorizzati viene effettuato attraverso il pay per click, ovvero l’inserzionista paga solo quando un utente clicca sul suo link/contenuto.
 
Always dispone di un proprio web marketing specialist, certificato a livello nazionale (Google): una volta definita con il cliente la strategia SEA, il budget per il lancio degli annunci sponsorizzati è a discrezione del cliente/inserzionista.
Il costo d’agenzia è definito solo per la consulenza e per lo start up della campagna e il suo monitoraggio periodico.
 
SMM, Social Media Marketing
 
I social media non hanno cambiato solo i rapporti personali, ma anche il marketing. Oggi rappresentano una parte essenziale di ogni strategia commerciale, sia per le piccole che per le grandi imprese.
L’obiettivo è sfruttare i social network come strumenti di marketing, per aumentare la visibilità del proprio sito internet, migliorare e valorizzare l’immagine aziendale, crearsi una buona reputazione e, naturalmente, promuovere le vendite.
 
Per ottenere tutto ciò, è importante creare contenuti che incoraggino utenti e lettori alla condivisione attraverso i loro canali social.
Attraverso le attività di SMM è possibile creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare affinità e relazioni vantaggiose, perché permettono una comunicazione diretta tra mittente (azienda) e destinatario (cliente/utente).
 
Il Social Media Marketing sfrutta così la più potente delle armi per vendere: il passaparola, on line, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”. Questo avviene ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio è oggettivamente interessante, coinvolgente, innovativo.
Utilizzando le piattaforme Social più conosciute (Facebook, Twitter e Linkedin) è possibile avere a disposizione statistiche precise sui contenuti maggiormente di successo, per poter lanciare, ad esempio, campagne di annunci pay per click di un prodotto o servizio rivolte al target di riferimento.

 

 
 
Subscribe Up